novità e approfondimentiIL BLOG DI CFI GROUP

aggiornamenti dell'indice acsi

ACSI – The American Customer Satisfaction Index

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American Customer Satisfaction Index Study Ecco i nuovi risultati dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI®) che rileva la soddisfazione del cliente per 5 settori: Telecomunicazioni, Retail, Utilities, Nondurables, Insurance. ACSI® Finance Study 2025 American...

approfondimenti

Shopper e Retail nei momenti di turbolenza

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La GDO tra (scarsa) convenienza e (limitata) sostenibilità La GDO sta soffrendo a causa di un peggioramento della percezione di convenienza da parte dei consumatori e non riesce a farsi percepire ancora come “green”. Su quali leve lavorare ? In un contesto come quello...

La distanza tra Customer Needs e Cross Selling

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La relazione banca-cliente risulta ancora solida, ha superato a pieni voti il processo, in realtà ancora in atto, di digitalizzazione del rapporto che ha portato ad un utilizzo sempre maggiore di App e Home banking a scapito del contatto in filiale. Nonostante ciò, il...

Webinar GDO

Webinar GDO

Invito al webinar “GDO tra presente e futuro”. Illustreremo i principali trend dell’ultimo periodo ed i possibili sviluppi futuri. I nostri esperti presentano le tendenze intercettate tramite l’INS (Indice Nazionale Supermercati) e da ricerche recenti, e su queste...

COVID EXPERIENCE – CFI Group

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La pandemia COVID-19 ha cambiato il modo in cui quasi tutti stiamo lavorando in questi giorni. In questo periodo senza precedenti, i nuovi dati sono molto richiesti e vengono utilizzati per modellare le politiche di salute pubblica, comunicare le procedure ottimali...