novità e approfondimentiIL BLOG DI CFI GROUP
aggiornamenti dell'indice acsi
ACSI – The American Customer Satisfaction Index
American Customer Satisfaction Index Study Ecco i nuovi risultati dell’American Customer Satisfaction Index (ACSI®) che rileva la soddisfazione del cliente per 5 settori: Telecomunicazioni, Retail, Utilities, Nondurables, Insurance. ACSI® Finance Study 2025 American...
approfondimenti
Come sta evolvendo la sostenibilità con gli occhi del consumatore: consapevolezza, comportamenti e valutazioni
Come sta evolvendo la sostenibilità con gli occhi del consumatore: consapevolezza, comportamenti e valutazioni. Scarica la presentazione.
Shopper e Retail nei momenti di turbolenza
La GDO tra (scarsa) convenienza e (limitata) sostenibilità La GDO sta soffrendo a causa di un peggioramento della percezione di convenienza da parte dei consumatori e non riesce a farsi percepire ancora come “green”. Su quali leve lavorare ? In un contesto come quello...
La distanza tra Customer Needs e Cross Selling
La relazione banca-cliente risulta ancora solida, ha superato a pieni voti il processo, in realtà ancora in atto, di digitalizzazione del rapporto che ha portato ad un utilizzo sempre maggiore di App e Home banking a scapito del contatto in filiale. Nonostante ciò, il...
Webinar GDO
Invito al webinar “GDO tra presente e futuro”. Illustreremo i principali trend dell’ultimo periodo ed i possibili sviluppi futuri. I nostri esperti presentano le tendenze intercettate tramite l’INS (Indice Nazionale Supermercati) e da ricerche recenti, e su queste...
COVID EXPERIENCE – CFI Group
La pandemia COVID-19 ha cambiato il modo in cui quasi tutti stiamo lavorando in questi giorni. In questo periodo senza precedenti, i nuovi dati sono molto richiesti e vengono utilizzati per modellare le politiche di salute pubblica, comunicare le procedure ottimali...