Per la maggior parte delle organizzazioni il problema è l’eccessiva dotazione di informazioni, e non la mancanza di informazioni. Le aziende raccolgono spesso più dati di quelli di cui necessitano, con l’idea che potrebbero tornare utili un giorno. Il data mining consiste nel fare ordine nella massa dei dati, per estrapolare le informazioni che sono concretamente utili.
In CFI Group non concepiamo il data mining fine a se stesso, ma come un metodo per focalizzare in maniera efficiente lo sforzo analitico per trovare modelli e relazioni che garantiscano la massima forza predittiva. Le nostre analisi di ricerca combinano strumenti di data mining secondari con il nostro sistema proprietario e la nostra expertise di consulenza per scoprire le informazioni necessarie per incrementare il valore del business.
L’approccio di CFI Group fornisce una singolare flessibilità nella combinazione di più fonti di dati, con un’ampia varietà di soluzioni, senza richiedere sforzi ulteriori di processazione dei dati. Il risultato finale sono risultati robusti, accurati e traducibili in indicazioni operative su cosa guidi i comportamenti dei clienti.